Condizioni generali di vendita

1) ORDINI
Le ordinazioni sono assunte alle condizioni che seguono e che si intendono accettate dall’acquirente con il conferimento dell’ordine. Eventuali deroghe dovranno essere concordate dalle parti per iscritto e limitatamente alle vendite cui fanno riferimento.
Gli ordini sono irrevocabili da parte dell’acquirente, senza possibilità̀ di ulteriori aggiunte. Fasangas Srl può̀ accettare l’ordine inviato dall’acquirente mediante spedizione della merce, anche a più̀ riprese, in conformità̀ al l’art. 1327 c.c.

2) CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I pesi, le dimensioni, i prezzi, le confezioni, i colori e gli altri dati figuranti nei cataloghi, prospetti, circolari ed altri documenti illustrativi del venditore hanno carattere di indicazione approssimativa.
Fasangas Srl si riserva di variare, in qualsiasi momento e senza preavviso, i dati tecnici e co- struttivi dei suoi prodotti.

3) PREZZI
I prezzi si intendono sempre al netto di IVA, di eventuali imposte o tasse, nonché́ di tributi, diritti ed oneri fiscali o di qualsiasi specie eventualmente gravanti sul contratto. Essi si riferiscono a merce franco magazzino di Fasangas Srl.
I prezzi convenuti sono calcolati in base al listino in vigore al momento dell’ordine.
Fasangas Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso.

4) PAGAMENTI
Salvo contrario patto scritto, il pagamento deve essere effettuato per contanti, diretta- mente a favore di Fasangas S.r.l., presso la sede del venditore e nei termini indicati nella fattura. In caso di ritardato pagamento, l’acquirente sarà̀ tenuto a corrispondere a Fasangas Srl gli interessi di mora di cui al D.lgs. 231/02 e produrrà̀ la perdita per il compratore del beneficio del termine ai sensi dell’art. 1186 c.c., rendendo immediatamente esigibili eventuali somme non ancora scadute.

5) SPEDIZIONI
La spedizione é a carico del compratore.
La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo del compratore, al più̀ tardi, dal momento della consegna al vettore. Pertanto, Fasangas Srl non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. Spetta all’acquirente effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare reclami nei confronti del trasportatore.
Le spedizioni verranno appoggiate al corriere prescritto dal cliente o, in mancanza di questo, al corriere più̀ economico di conoscenza di Fasangas Srl

6) TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna della merce, comunque e dovunque previsti, hanno puro valore indicativo e non vincolano il venditore. L’acquirente, tuttavia, ha la facoltà̀ di recedere, per iscritto, qualora la consegna non sia intervenuta entro sei mesi dalla data pattuita; oltre a tale facoltà̀ di recesso, nessun’altra pretesa, nemmeno risarcitoria, potrà̀ essere avanzata dall’acquirente.
Non si considera imputabile a Fasangas Srl l’eventuale ritardo dovuto a causa di forza maggiore o ad atti od omissioni del compratore.

7) GARANZIA
La garanzia copre i vizi o difetti di fabbricazione ed è limitata alla sostituzione o riparazione dei prodotti riconosciuti difettosi da Fasangas Srl, con esclusione di qualsiasi diritto al risarcimento del danno. E’ inteso, pertanto, che la sud- detta garanzia comprende e sostituisce ogni garanzia o responsabilità̀ della Fasangas Srl (contrattuale o extracontrattuale) comunque originata dai prodotti forniti. La predetta garanzia non si applica ai prodotti che presentano normale usura, segni di manomissione o di uso improprio.
L’accertamento della qualità̀ o dei vizi del pro- dotto o delle parti sarà̀ effettuato da Fasangas Srl presso il proprio centro di assistenza tecnico o in officine autorizzate.
Qualsiasi ritorno di merce deve essere preventivamente autorizzato.
Le spese di trasporto dei prodotti da sostituire o riparare e dei prodotti sostituiti o riparati sono a carico del compratore.

8) RECLAMI
Il compratore deve denunciare, per iscritto mediante lettera raccomandata a/r, gli eventuali vizi o difetti dei prodotti forniti o l’eventuale mancata o difforme fornitura di tutto o parte dell’ordine di acquisto, a pena di decadenza, entro otto giorni da calcolarsi rispettivamente dalla data di consegna dei prodotti (vizi apparenti) e/o da quella della scoperta dei vizi o difetti (vizi occulti).
E’ inteso che eventuali reclami o contestazioni non danno diritto all’acquirente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.
La garanzia non opera nel caso in cui l’acquirente abbia eseguito o fatto eseguire interventi da parte di terzi sui prodotti.

9) RESI
Eventuali resi di merce vengono accettati solo se preventivamente concordati e autorizzati per iscritto, contrariamente saranno rispediti al mittente con trasporto a carico dall’acquirente.

10) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO L’insolvenza del compratore, ancorché́ non accertata giudizialmente, e l’inadempimento anche di una sola delle obbligazioni a lui derivanti dal contratto di vendita, determinano la risoluzione ipso iure dell’accordo, con conseguente diritto di Fasangas Srl all’integrale risarcimento del danno e con la facoltà̀ di Fasan- gas Srl di pretendere la restituzione dei prodotti forniti.

11) FORO COMPETENTE
Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso collegato sarà̀ esclusivamente competente il Foro di Lecce.

Fasano Tools B2B

Indirizzi

SEDE LEGALE E OPERATIVA
Fasangas Srl
Viale Grecia, 3
73100 Zona Ind.le Lecce - ITALIA
Tel: +39.0832.362097 - +39.0832.364265
Mail: info@fasanotools.com
P.IVA: 03496900758
SDI: SUBM70N

© 2016 Mb2b P.IVA 111111111111 · Privacy · Note legali · Termini e Condizioni · Tutti i diritti Riservati.